Ultimo aggiornamento mercoledì, 11 luglio 2018 - 17:02

Dimaro, allenamento mattutino: spavento per Lorenzo Insigne, Hamsik studia da regista! Prime indicazioni sul ruolo di Fabian Ruiz

News
11 luglio 2018 17:02 Di salvatore brancaccio
5'

Gentili lettrici e lettori, vi proponiamo di seguito la diretta testuale dell’allenamento mattutino del Napoli. Secondo giorno di lavoro per gli azzurri nel ritiro di Dimaro-Folgarida, con l’entusiasmo che è crescente nei tifosi che vogliono vedere il nuovo corso targato Carlo Ancelotti prendere forma.

11.37 – Anche Albiol e gli altri fanno rientro negli spogliatoi: si conclude ufficialmente la seduta mattutina di allenamento.

11.33 – Si conclude qui la partitella. I calciatori, pochi per volta, rientrano negli spogliatoi. Albiol, Fabian Ruiz e Grassi vanno in palestra.

11.32 – Grassi protagonista: missile pazzesco dal limite dell’area che ha superato un incolpevole Contini.

11.31 – Hamsik continua a agire da regista, con Allan e Rog a fargli da scudieri. Per quanto riguarda Fabian Ruiz, lo spagnolo sta giocando da mezzala destra.

11.22 – Squadra divisa in due gruppi.

BLU: Insigne, Hamsik, Ciciretti, Rog, Allan, Verdi, Luperto, Senese, Maksimovic, Hysaj

BIANCHI: Callejon, Gaetano, Albiol, Mezzoni, Inglese, Diawara, Tonelli, Ounas, Fabian Ruiz, Grassi

11.16 – Partitella a campo ridotto, con Insigne subito protagonista: gol con un tiro a giro e fastidio avvertito dopo il calcio. Niente di preoccupante perché è tornato subito in campo, ma un po’ di spavento c’è stato.

11.11 – Termina l’esercitazione, durata all’incirca dieci minuti

11.06 – Piccola novità da Napoli, perchè Jorginho si è appena imbarcato su un aereo che lo porterà a Londra.

11.02 – L’esercitazione è composta da lavoro sul possesso palla, con lavoro a due tocchi e pressing.

11.01 – Dall’altra parte del campo, invece: in bianco Gaetano, Hamsik, Senese; in arancione Rog, Verdi, Roberto Insigne e Ounas; in nero Callejon, Hysaj, Maksimovic e Grassi.

11.00 – Squadra divisa in tre tronconi: in bianco Diawara, Chiriches, D’Ignazio, Mezzoni; in rosso Inglese, Tonelli, Allan e Lorenzo Insigne; in nero Albiol, Luperto, Ciciretti e Fabian Ruiz.

10.58 – I quattro portieri, Meret, Karnezis, Marfella e Contini, restano ad allenarsi con i preparatori dei portieri davanti ad una delle porte del campo sportivo.

10.57 – Termina l’esercitazione, i calciatori vanno a rifocillarsi e dissetarsi a bordocampo.

10.54 – Alex Meret inizia a scaldare i guantoni: bella parata del portiere su un tiro incrociato da parte di Marek Hamsik.

10.52 – Mancando sia Faouzi Ghoulam, sia Mario Rui, in questo momento a fare il terzino sinistro è Sebastiano Luperto.

10.46 – “Lorenzo, si o’ chiu bell ‘e Frattamaggiore!”, gli urlano dalle tribune di Carciato. Insigne se la ride e fa con il gesto della mano come a dire: “Si, vabbè…”

10.44 – Adesso possiamo dirlo: è Hamsik in questo momento, con Diawara, l’altro regista del Napoli. Ancelotti lo sta provando, in questi allenamenti, in cabina di regia del secondo gruppo: dopo Diawara, tocca a lui smistare il pallone. Ruolo inedito per Roberto Insigne, provato falso nueve

10.43 – E’ sempre lui il protagonista per i tifosi, Lorenzo Insigne: pioggia di applausi ogni qual volta si avvicina alla tribunetta!

10.41 – Imprecisi al momento Callejon e Hysaj: nell’esercizio delle ripartenze, troppi i cross falliti. Ottimi i movimenti alle spalle della difesa di Roberto Inglese, ma servito poco e male

10.32 – Curiosità: sull’altro lato del campo, Grassi e Hamsik fungono da vertici bassi a scambiare continuamente con i compagni Indizio sul possibile nuovo ruolo del capitano?

10.27 – Squadra divisa in due gruppi, subito al lavoro con la palla: uscite difensive e ripartenze. Subito ottima azione degli azzurri, cross di Verdi e palo di Diawara! Ancelotti subito spinge sul regista azzurro: allenamento incentrato sul suo ruolo, Inglese utilizzato per le sponde e la conclusione dell’azione

10.21 – Inizia in questi istanti inizia ufficialmente l’allenamento mattutino, il primo: corsa e lavoro aerobico per tutti gli azzurri, portieri a parte che si allenano dall’altro lato del campo di Carciato

10.14 – Proseguono negli esercizi di natura fisica i calciatori del Napoli, ancora all’esterno della palestra.

09.56 – Il gruppo si reca verso la palestra: si parte, dunque, con lavoro fisico ed atletico.

09.55 – La squadra scende in campo, accolta dal caloroso abbraccio dei tanti tifosi presenti allo stadio.

09.40 – Accesi gli irrigatori sul terreno di gioco: ancora pochi minuti e inizierà l’allenamento.

09.39 – I calciatori impegnati in palestra hanno terminato il lavoro specifico e sono rientrati ora negli spogliatoi.

09.25 – I collaboratori di Carlo Ancelotti in mezzo al campo iniziano a disporre i primi ostacoli utili per la sessione in programma e che a breve inizierà.

09.22 – Anche Cristiano Giuntoli Carlo Ancelotti sono arrivati sul terreno di gioco del comunale di Carciato.

09.17 – I primi calciatori a scendere sul terreno di gioco sono Raul AlbiolFabian Ruiz e Vlad Chiriches, insieme ai due portieri Karnezis Meret.

fonte: http://www.calcionapoli24.it/notizie/diretta-giorno-2-a-breve-inizier-la-sessione-mattutina-di-allenamento-n365918.html

Loading...
LEGGI COMMENTI