Dinamo Kiev – Napoli, le parole di Sarri che non ti aspetti: “Questa sera chiudo….”
Il debutto di Maurizio Sarri, questa sera con il Napoli in Champions League, non lo emoziona affatto. Contro chi crede il contrario ha parlato proprio il Mister durante la conferenza stampa pre-partita a Kiev. Le sue parole non possono essere fraintese, anche se hanno stupito i giornalisti. Sarri ha dichiarato, a chiare lettere, che con la partita di stasera si chiude un cerchio.
Alla domanda di un giornalista se sia emozionato, Sarri risponde:”Al momento no, forse sono più determinato ed un pochino nervoso. Caratterialmente non mi emoziono facilmente, poi domani sera vedremo cosa proverò…”. E sulla partita: “Loro sono più avanti in campionato, e questo potrebbe essere condizionante. Dovremo cercare di sopperire alla loro fisicità e all’esuberanza tenendo noi il palleggio ed il controllo della palla“.
E poi le parole del Mister che non ti aspetti:
“No, non l’ho mai pensato, però ho sempre svolto il mio lavoro con passione dando la massima importanza a qualsiasi partita in ogni campionato e categoria. Oggi ritengo che questa avventura in Champions sia la sublimazione di un lungo percorso dopo 25 anni da allenatore, come un cerchio che si chiude.
Però non per questo mi accontento, anzi voglio continuare a divertirmi, ad appassionarmi e conquistare quanto più sarà possibile in questo percorso“.