DIRETTA – Spalletti: “Osimhen non giocherà dal primo minuto, Zielinski sarà assente! Il rigorista resta Insigne, Lozano ha reagito da campione dopo la rabbia”
Conferenza Luciano Spalletti e Kalidou Koulibaly pre Napoli-Legia Varsavia. Domani si scende in campo con Napoli-Legia Varsavia per la terza giornata d’Europa League 2021. C’è il Gruppo C del calcio Napoli che arriva dopo la vittoria in campionato di Serie A contro il Torino. Si gioca al Maradona in casa contro il Legia Varsavia. In conferenza stampa pre Napoli Legia Spalletti con Koulibaly.
Napoli Legia Varsavia, Spalletti e Koulibaly in conferenza stampa
Conferenza stampa pre Napoli Legia dell’allenatore Luciano Spalletti con Kalidou Koulibaly. I due parleranno alle ore 14.00 in conferenza stampa al Konami Center alla vigilia di Napoli-Legia Varsavia. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24 in conferenza stampa.
15.17 – Conclude l’allenatore: “Non per forza abbiamo bisogno dello stadio pieno, sentiamo sempre il calore dei tifosi. Ma lo stadio pieno riesce a darci un boato incredibile che ci aiuta”.
15.10 – Sulla partita e Insigne: “Abbiamo idee chiare, da domenica ad oggi ho avuto tempo per pensare a tante cose ma non riesco a pensare alla Roma già ho fatto fatica a pensare a tutte le cose per la partita di domani. I calciatori sanno che è fondamentale domani, dobbiamo vincere assolutamente. Il capitano è sereno, sa che può sbagliare un rigore anche un leader. Lui ha già dimostrato tante volte che bisogna reagire, cambiare rigorista non ci dà certezza di fare gol e non possiamo fare a meno delle certezze ora”.
15.02 – Su Lozano: “In quel momento ci serviva un cambio per chiudere la partita in maniera diversa. E’ stato tutto molto esagerato. Ho tolto Lozano a 1 minuto dalla fine dopo aver giocato una grande mezz’ora. Era dispiaciuto nello spogliatoio e lo capisco, poi però basta vedere come ha reagito in questi giorni venendo ad allenarsi. Abbiamo cinque sostituzioni durante ogni partita e diventa una partita nella partita, posso anche sostituire uno che avevo appena messo in campo. Ovviamente vado a spiegargli il motivo, in quel momento c’era bisogno di fisicità per gli ultimi istanti. Mi sta facendo vedere che campione è con la sua reazione”.
14.56 – Continua mister Spalletti: “Dobbiamo dimostrare di essere più bravi sul campo e non a parole. La qualificazione in Europa League ha portato meno mercato a tutti i giocatori del Napoli, perché non sono riusciti ad ottenere il risultato di squadra”.
14.51 – Spalletti su Osimhen: “Ci sono giocatori che hanno muscoli differenti ad altri, soprattutto i giocatori di colore hanno queste potenzialità. Riescono a rigenerarsi in poco tempo e fanno numeri impressionanti nelle corse. Osimhen è uno di questi, lo stesso vale per Koulibaly. Loro giocano sempre perché stanno bene. Loro verranno a giocare in difesa e nello stretto Mertens può essere importante. Osimhen domani non parte dal primo minuto. “.
14.44 – Spalletti su Mertens: “Abbiamo tanti giocatori che si prendono responsabilità e il recupero di Mertens, Demme e Lobotka aiuta di farci variare nelle formazioni. Zielinski non sarà nella partita per un problema. Abbiamo qualità che possono fare la differenza come le tante arme a disposizione. Mertens sarà sicuramente nella partita dall’inizio o in corso”.
14.39 – Sulla forza del Napoli: “Abbiamo tante alternative in questo Napoli, nello stretto e nel lungo. Possiamo assorbire qualsiasi posizione tattica degli avversari senza modificare la nostra natura. Quello che fanno in allenamento è incredibile, sono doppiamente felice rispetto a voi che li vedete solo in campo”.
14.34 – Spalletti sui cambi di formazione: “Parlare di turnover è abbastanza offensivo per questi giocatori. Non parlo di turnover. Giocano i calciatori titolari che sono adatti per giocare questa partita, non si può usare questo modo di dire che intacca il livello di professionalità di questi giocatori. Mertens gioca perché è un titolare non perché si fa turnover, lo stesso vale per Demme e tutti gli altri. Juan Jesus può fare più ruoli, può esserci lui in quel ruolo da terzino perché può farlo. Facciamo valutazioni anche con Canonico, De Luca tra medici e resto dello staff per mettere in campo la squadra per vincere la partita”.
14.32 – Inizia Spalletti: “Questa gara qui diventa decisiva per il passaggio del turno. Bisogna vincere e metteremo tutte le motivazioni possibili dentro per riuscirci. Abbiamo una rosa forte che deve dimostrare mentalità che portiamo anche in tutte le altre competizioni e non solo in campionato.
fonte: https://www.calcionapoli24.it/europa_league/spalletti-koulibaly-napoli-legia-conferenza-n497862.html?fbclid=IwAR2l_rvDYDhwtswvXgFRGUsNoluHe65hayts6hIWS36IDkscICHSFI8veX4