Disagi per i tifosi a Lisbona: “Assurdo il comportamento della polizia, siamo indignati”

Ieri sera dopo il match tra Benfica e Napoli c’è stata un pò di difficoltà a Lisbona per il deflusso dei tifosi presenti allo stadio Da Luz. Il tifoso azzurro, Vincenzo Di Maso, ne ha parlato sulla sua pagina Facebook: “Come noto, ieri vari admin della pagina si sono recati allo stadio #DaLuzper vedere #BenficaNapoli. Eravamo in vari, avendo acquistato un biglietto tra i tifosi del Benfica (c’era chi tifava Benfica e chi tifava Napoli). Dopo aver mangiato fuori lo stadio, abbiamo incontrato i tifosi del Napoli in trasferta, fatti defluire dopo un’ora. L’obiettivo era tornarcene da soli, senza gruppi né del Benfica né del Napoli.
Siamo andati alla fermata di Lisbona Alto dos Moinhos (quella meno piena), ma la metro lì era chiusa. I tifosi del Napoli erano scortati dalla polizia. Siamo arrivati tutti in metro (maggioranza tifosi del Napoli, poi c’erano tifosi del Benfica)”.

L’argomento continua: “La metro ha saltato TUTTE le fermate della linea di Lisbona, per arrivare fino alla penultima, poi siamo dovuti tornare indietro. Allo snodo principale, Marques Pombal, zona nelle cui vicinanze in molti avevano preso l’albergo, la metro pareva essersi fermata, poi è stata quasi 15 minuti bloccata tra le fermate di Marques Pombal e Avenida, fino a fermarsi finalmente all’ultima fermata della linea, Terreiro do Paço.
Il tutto con l’indignazione dei tifosi napoletani ma anche di qualche passeggero portoghese, che voleva tornare a casa dopo una giornata di lavoro o dopo aver fatto acquisti al centro commerciale vicino lo stadio. C’erano persone, anche anziane, tornate dal centro commerciale, tra cui una signora, carica di buste, la quale è stata poi aiutata da alcuni tifosi del Napoli e del Benfica, quando ha preso la metro per tornare indietro.
La polizia inoltre non ha fatto ben defluire il flusso di persone, con tanti tifosi del Napoli e semplici cittadini, che volevano semplicemente tornate a casa dopo una giornata di lavoro, totalmente imbufaliti. ll comportamento della metro di Lisbona e della polizia sono stati assurdi”.