Domino di portieri, se arriva Karnezis parte Sepe: il Napoli opterà per Radunovic
Come riporta l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, la giornata del Napoli è iniziata molto presto, intorno alle 7 del mattino, quando Manuel Garcia Quilon, agente di Pepe Reina, ha lasciato il Trentino. Il procuratore del portiere spagnolo ha incontrato Giuntoli, Chiavelli e De Laurentiis nel corso della giornata trascorsa al Rosatti, il quartier generale del Napoli.
Il Napoli non ha voluto approfondire le proposte di Newcastle e Manchester City, che dovrebbe comunque prima cedere Claudio Bravo. Reina è incedibile, la permanenza del portiere spagnolo sembra essere garantita, le parti stanno discutendo dell’ allungamento del contratto fino al 2019. La trattativa va avanti con serenità, il Napoli propone un ingaggio di 2,2 milioni di euro più bonus con l’ inserimento di una clausola rescissoria, non c’ è ancora l’ accordo economico con l’ entourage del calciatore. Sono previsti altri aggiornamenti, è una trattativa che procede a fuoco lento. Non c’ è fretta, se si raggiungerà l’ accordo la firma potrebbe arrivare anche durante la stagione.
L’ incertezza sul rinnovo di Reina porta il Napoli ad accelerare sul fronte Karnezis, il vice esperto da affiancare al portiere spagnolo. La valutazione dell’ Udinese è di circa 4 milioni, non c’ è l’ accordo sulla formula, il Napoli vorrebbe acquistarlo in prestito con diritto di riscatto mentre la società friulana, che ha in organico Bizzarri, Scuffet e Meret, spinge per una cessione a titolo definitivo.
Se dovesse arrivare Karnezis, Sepe sarà ceduto probabilmente in prestito ma dopo aver rinnovato il contratto fino al 2022 con un piccolo ritocco anche al suo ingaggio. In caso di partenza di Sepe e Rafael, il Napoli punterà su Radunovic dell’ Atalanta.