PREMIUM – Donnarumma, no alla Juve e sì al Real Madrid

Passano le ore dal clamoroso no di Gianluigi Donnarumma alla proposta di prolungamento di contratto del Milan ed emergono retroscena sull’incontro Fassone-Raiola e sul possibile futuro del portiere 18enne. Come raccontato dal nostro Paolo Bargiggia, nei 40 minuti a Casa Milan Raiola ha comunicato all’ad rossonero di avere in mano un’importante offerta del Real Madrid: ora deve arrivare il sì di Yonghong Li ma sarebbe controproducente tenere un giocatore di questo peso a scadenza.

Non una questione di soldi, anche l’offerta del Milan era ricca, ma di opportunità: questo dietro la decisione di Donnarumma. Qualche settimana fa, oltretutto, il giocatore ha rifiutato una proposta della Juventus (che per questo ha poi accelerato su Szczesny): questo fa capire come Raiola, un po’ come quando portò Balotelli al Manchester City, abbia consigliato a Gigio di cambiare campionato.

Il Milan ora si trova tra Keylor Navas (che potrebbe entrare proprio nell’affare Donnarumma, opzione remota), Reina (nome più caldo al momento: conosce la serie A, è esperto e darebbe la possibilità di capire con tranquillità se Plizzari può diventare portiere da big) e Neto (in uno scambio con De Sciglio). Nelle ultime ore sarebbero poi in netto rialzo le quotazioni di Salvatore Sirigu: sarebbe in corso un dialogo tra il club di via Aldo Rossi e il Psg, propietario del cartellino del giocatore. Sullo sfondo Mattia Perin, che recentemente ha cambiato procuratore appoggiandosi a quello di Montella, sul quale però servono garanzie fisiche dopo l’infortunio.

Fonte – Premium Sport