Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Doppio premio per il Napoli, riconoscimenti per Giuntoli e ADL

News
19 Maggio 2017 09:50 Di redazione
1'

Aurelio De Laurentiis s’è aggiudicato il Football Leader 2017. Il presidente del Napoli, tre volte insignito, ritirerà il premio “Financial Fair Play” in occasione della cerimonia ufficiale della kermesse del calcio, organizzata in collaborazione con l’Associazione italiana allenatori calcio e in programma a Napoli dal 5 al 7 giugno.

Questa la motivazione: “Per essersi particolarmente distinto nell’oculata, corretta, virtuosa e innovativa gestione economica di un club calcistico, coniugando importanti risultati sportivi con le esigenze di bilancio perfettamente rientranti nei parametri del vigente Fair Play Finanziario, con un progetto solido e lungimirante”.

Premiato con lo “Scouting Leader” anche il ds del Napoli, Cristiano Giuntoli: “Perché si è distinto negli anni per aver scoperto e lanciato giovani calciatori, contribuendo a costruire, per il Napoli, una squadra che fa del gioco, dello spettacolo e della tecnica le sue virtù, grazie anche ai talenti acquistati negli ultimi due anni”. Il premio “Leader Serie B”, invece, andrà al tecnico della neopromossa Spal, Leonardo Semplici.

LEGGI COMMENTI