Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 16:17

Durante: “Kvaratskhelia non è un fenomeno, Koulibaly resta superiore a Kim! Natan? Può diventare come Bremer”

News
16 Febbraio 2024 08:04 Di salvatore brancaccio
2'

Sabatin Durante, intermediario e dirigente sportivo, si è concesso ai microfoni di 1 Football Club, programma di 1 Station Radio condotto da Luca Cerchione:

“I numeri sono dalla parte di Garcia, perché la squadra aveva una media punti migliore con il tecnico francese, che forse è stato esonerato troppo velocemente? “La gestione da parte del presidente, e da parte di molta stampa napoletana, ha denotato un approccio sbagliato. È stata sbagliata anche la presentazione, come se l’ex Roma fosse l’ultimo arrivato. Garcia ha lo stesso curriculum di Spalletti, è anche più giovane. Poi, succede che un tecnico ottiene un risultato importante e diviene un mito, come accaduto per Luciano. Non bisogna essere provinciali, ma capire che Napoli, così come altre città, non è il centro del mondo.

Kvaratskhelia, così come Kim, è un ottimo giocatore, ma non è un fenomeno. Anche Vinicius non è un fenomeno, deve terminare il proprio ciclo di crescita. Van Basten, Ronaldo erano fenomeni”

Natan non ha ancora dimostrato di poter essere l’erede di Kim? Anche in questo caso, far passare Kim per fuoriclasse è un errore. Non è un’annata a decretare il fuoriclasse. D’altronde, questo tipo di giocatori non viene in Italia. Kim aveva delle qualità: era molto attento, rapido nelle scelte. Tuttavia, giocava in una squadra che era un orologio svizzero. Koulibaly aveva qualità di base anche superiori a quelle del coreano. Natan, quindi, non ha né l’età né l’esperienza europea di Kim.

Giocare al Fenerbahce è molto difficile. Ho vissuto in Turchia e posso confermare la pressione che c’è in certi club. Ciononostante, è il collettivo di una squadra che funzionava al meglio che aiutava anche a limare e nascondere i difetti del singolo. Inizialmente, Natan ha saputo dire la sua poi, però, ha risentito anche delle difficoltà della squadra. Ciò detto, il brasiliano è un calciatore che può diventare un Toloi o un Bremer, ma non un fuoriclasse”.

fonte: www.calcionapoli24.it

LEGGI COMMENTI