Ultimo aggiornamento lunedì, 28 Novembre 2022 - 21:47

“È fortissimo, lo sanno tutti”. L’assist di Spalletti per il mercato del futuro

News
17 Novembre 2022 13:42 Di salvatore brancaccio
2'

La pausa per il Mondiale è appena iniziata, il Napoli è in momentanea vacanza ma certo il mercato non può definirsi fermo. Per carità, questa squadra attualmente non può essere migliorata se non, forse, in un eventuale sostituto di Demme dovesse il tedesco partire a gennaio. Tuttavia un ragionamento può essere fatto per il futuro, con l’occhio del direttore sportivo Cristiano Giuntoli sempre attento sui talenti giovani da poter far crescere in maglia azzurra.

Un assist, al termine di NapoliUdinese, potrebbe averlo dato Luciano Spalletti. In conferenza stampa, infatti, il mister ha elogiato il centrocampista tedesco di origine serba Lazar Samardzic.

“È fortissimo e lo sanno tutti, è uno Zielinski, un Anguissa, un giocatore forte”

Paragoni abbastanza forti per il classe 2002, 21 anni da compiere a febbraio, l’investitura del The Guardian che lo inserì tre anni fa nei sessanta giovani calciatori da tenere d’occhio: “È il migliore della sua fascia d’età per visione e creatività, ma forse non è il giocatore più veloce. Oltre ad adattarsi a un gioco più fisico, la sfida più importante per lui sarà quella di essere paziente e aspettare la sua occasione

L’Udinese, da sempre alla ricerca di talenti, l’ha acquistato per tre milioni di euro: dopo un’annata di apprendistato tra Gotti e Cioffi (2 gol in 22 presenze in Serie A, ma soltanto una partita dal 1’ e 469 minuti giocati), la gestione Sottil sta gradualmente aumentando l’importanza negli schemi friulani (3 gol in 14 presenze, 522 minuti giocati finora in Serie A).

Che possa piacere al Napoli, sembra esser fuori da ogni dubbio. Che possa diventare qualcosa di più concreto in futuro, chissà. Di certo, l’assist di Spalletti è qualcosa da tenere in mente.

fonte: https://www.calcionapoli24.it/zoom/fortissimo-lo-sanno-tutti-l-assist-di-spalletti-per-il-mercato-del-n539276.html?fbclid=IwAR3mKWn7KOiEr2ouj5NtQkmIy4niW3sVuH5yWmz2j8Iu7pjqi8dDsIc1HXs

LEGGI COMMENTI