ESCLUSIVA – Bonucci al Milan, la Juve vuole l’Higuain-bis. De Laurentiis cala il jolly
La notizia di mercato relativa a Bonucci al Milan potrebbe in qualche modo coinvolgere anche il Napoli. La società bianconera, dopo aver metabolizzato la possibilità di perdere il proprio centrale, starebbe già pensando ad un possibile sostituto ed avrebbe puntato dritto su Kalidou Koulibaly del Napoli. E’ delle ultime ore, infatti, la notizia di un pressing sull’agente del franco senegalese.
Il tentativo: dopo l’operazione Higuain, la Juventus tenta nel suo stile, a fare il secondo sgambetto al Napoli, cercando di privarlo di un altro dei suoi uomini migliori. La Juventus ci prova sulla base di un’offerta di 40 – 45 milioni di euro, cifra che ricaverebbe proprio dalla cessione del proprio centrale al Milan. Marotta sa che è difficile strapparlo al Napoli ma ci sta provando, questa volta però potrebbe sbattere su un blocco granitico che i calciatori del Napoli hanno scolpito nello spogliatoio: il patto scudetto. Kalidou è uno dei firmatari. Lo stesso De Laurentiis ha dichiarato che non vuole cedere nessuno, men che meno Koulibaly con il quale ha trovato un accordo con ritocco dell’ingaggio (2,2 milioni) verso l’alto fino al 2021 oltre che una clausola rescissoria, questa volta valida solo per l’estero, forte dell’esperienza vissuta proprio con Higuain alla Juventus.
Higuain bis: Insomma per ora si tratta solo di un tentativo da parte della Juventus, soprattutto con il procuratore Bruno Satin, avvistato in questi giorni a Dimaro, ufficialmente per una visita di cortesia ma chissà che non sia andato a tastare il terreno anche perché, come da lui stesso dichiarato a Foot221.com “Il mercato è ancora lungo”. Per ora l’Higuain bis sembra veramente molto lontano…
© Riproduzione Riservata