ESCLUSIVA – Cech offerto e non cercato, situazione complessa: ultime da Londra sul Napoli

Nella giornata odierna la Gazzetta dello Sport ha accostato il nome di Cech al Napoli, abbiamo provato a raccogliere indiscrezioni su tale voce.

Petr Chech ipotesi per la porta del Napoli. L’accostamento del portiere della Repubblica Ceca al club azzurro è notizia di queste ore: a riportarlo è La Gazzetta dello Sport. Da verifiche effettuate presso ambienti londinesi, risulta che l’estremo difensore dell’Arsenal sia stato proposto e non cercato direttamente dal club partenopeo. Più precisamente, in occasione di uno scambio di informazioni tra intermediari di Cristiano Giuntoli e l’entourage di Pavel Kadeřàbek(documentatovi da AreaNapoli.it), il procuratore del terzino dell’Hoffenheim avrebbe caldeggiato il nome dell’estremo difensore tanto apprezzato da Carlo Ancelotti ai tempi del Chelsea.

Paventata la possibilità di un trasferimento in prestito (nelle idee dell’agente, non dell’Arsenal), alla luce del potenziale arrivo di Bernd Leno a Londra nella stagione che sta per cominciare. Il contratto di Cech scadrà nel 2019 e i Gunners hanno già in rosa David Ospina, più volte cercato in Turchia e non solo: a lasciare, alla fine, potrebbe essere quest’ultimo. Il Napoli è sì alla ricerca di un estremo difensore d’esperienza, ma difficilmente punterà su un 36enne che non si sposterebbe a titolo gratuito e che guadagna davvero tanto. Peraltro Cech è uomo immagine della Puma, lo sponsor tecnico dell’Arsenal. Insomma, per adesso siamo solo sul piano delle schermaglie di mercato: la disponibilità dell’entourage c’è, da verificare quella delle due società.

fonte: http://www.areanapoli.it/calciomercato/esclusiva—cech-offerto-e-non-cercato-situazione-complessa-ultime-da-londra-sul-napoli_281257.html