ESCLUSIVA – Gargiulo, il gioiello napoletano firma per l’Avellino: beffata la Pro Vercelli. Il Napoli lo ha seguito
Con un vero e proprio scatto fulmineo, Renato Cioffi, direttore del Settore giovanile dell’Us Avellino 1912, ha beffato in un sol colpo la Pro Vercelli che aveva messo le mani sul giovanissimo talento napoletano Alessandro Gargiulo. Il difensore centrale classe 2000, nazionale U17, è stato seguito anche dal Napoli che, pur esprimendo apprezzamento, ha deciso di non affondare il colpo.
A Vercelli, invece, nonostante le recensioni tecniche più che positive, hanno tentennato chiedendo al ragazzo di stare qualche giorno in più per ambientarsi. Ed è proprio in questo “spazio” che si è inserito il club irpino che quest’oggi ha fatto firmare al talentuoso Gargiulo, arcigno stopper di 185 cm con piedi da mediano, i documenti per il tesseramento sotto lo sguardo vigile dell’agente, l’Avvocato Roberto Iacono. Gargiulo, dopo l’esperienza con la maglia della Casertana, approda dunque in un club di Serie B. C’è inoltre una curiosità non di poco conto: Gargiulo è l’unico tesserato di Lega Pro ad avere uno sponsor, la Lotto.
Gargiulo, alla Casertana, era un pupillo del duo Maglione – Giubilato (quest’ultimo ex difensore del Napoli) i quali sono stati sostituiti da Materazzi e Martone che hanno fatto sapere di voler iniziare un loro progetto. E così Pro Vercelli e Alessandria hanno subito chiesto informazioni sul talentuoso difensore. Ma come vi abbiamo raccontato in esclusiva, l’ha spuntata l’Avellino del Prof. Walter Taccone che lo ha bloccato dopo un solo allenamento.


