Ultimo aggiornamento mercoledì, 23 gennaio 2019 - 21:40

ESCLUSIVA – Idea Veretout per giugno: la Fiorentina fissa il prezzo, Corvino spinge per una contropartita

News
19 dicembre 2018 12:58 Di salvatore brancaccio
2'

Il mercato del Napoli non si ferma davvero mai, nemmeno quando ufficialmente il periodo delle trattative è chiuso. In vista del mercato estivo di giugno, il club azzurro sta valutando le possibilità che il mercato offre: l’idea di andare a rinforzare il centrocampo con un elemento in grado di svecchiare ed abbassare l’età media non è da escludere. D’altronde Marek Hamsiknonostante sia una bandiera, nel prossimo luglio andrà per i 32 anni e la sua carriera non sarà infinita.

CALCIOMERCATO NAPOLI, IDEA VERETOUT

Uno dei calciatori che ha catturato l’interesse del Napoli è Jordan Veretout, centrocampista francese della Fiorentina classe 1993. Sorpresa totale dello scorso campionato, l’ex Nantes ha messo a segno finora 13 gol in 47 partite in maglia viola. Il Napoli ci sta pensando, anche perché i suoi 25 anni permetterebbero quel ricambio generazionale che è nei progetti azzurri.

VERETOUT-FIORENTINA, RINNOVO FERMO

Nonostante il recente cambio d’agente, non giungono novità relative al rinnovo contrattuale di Jordan Veretout con la Fiorentina: il francese ha un contratto valido fino al giugno del 2021, tuttavia il club viola non escluderebbe totalmente l’idea di cederlo per fare cassa. Il valore del cartellino? Attualmente si aggira attorno ai 30-35 milioni di euro, non pochissimi a dir la verità.

MERCATO NAPOLI, CONTROPARTITE PER VERETOUT?

In ottica mercato, il Napoli numericamente è pieno in mezzo al campo. Marek HamsikAllan, Marko Rog, Amadou Diawara compongono il reparto centrale, eppure uno di questi potrebbe rappresentare una contropartita da girare alla Fiorentina: pur stimando molto le qualità tattiche e tecniche di Rog, il direttore generale dell’area tecnica della Fiorentina Pantaleo Corvinopreferirebbe l’inserimento, in una trattativa, di Amadou Diawara.

Motivo? Tatticamente il guineano sostituirebbe Veretout nello scacchiere viola. Inoltre, a rendere preferibile Diawara a Rog c’è anche un legame con lo stesso Corvino: ai tempi di Bologna, infatti, fu proprio lui a lanciare un imberbe Diawara – acquistato dal San Marino – nella rosa che fu allenata da Donadoni.

Dettaglio in più: il sentimento di vicinanza è ricambiato anche dallo stesso Diawara, al quale farebbe piacere incontrare di nuovo Corvino dopo l’esperienza bolognese.

fonte: https://www.calcionapoli24.it/calcio_mercato/esclusiva-idea-veretout-per-giugno-la-fiorentina-fissa-il-prezzo-corvino-n384515.html

Loading...
LEGGI COMMENTI