Esposito: “Osimhen potrebbe rischiare di non giocare più a calcio?”

Paolo Esposito, giornalista e conduttore di Area di Rigore, ha pubblicato un messaggio sul suo profilo ufficiale Facebook: Victor Osimhen, potrebbe correre il serio rischio di non giocare più a calcio dopo il grave infortunio nello scontro col terzino dell’Internazionale Milan  Skriniar. Nessuno finora l’ha detto, ma c’è anche questo rischio, checché se ne dica. C’è purtroppo anche questa ipotesi. Ho purtroppo  letto, tante cavolate,  faciloneria, superficialità, sul rientro a breve dell’africano, pensando e sbagliando che il problema è  solo di fratture facciali e di tutori, maschere protettive, ecc. Ma purtroppo non è così, il vero grande rischio è dato da come reagirà l’occhio”.

Paolo Esposito ha poi aggiunto: “Lui, il ragazzo, dopo il tremendo trauma, corre il rischio di diplopia! Ossia vedere doppia immagine da quell’occhio, visione sdoppiata in una o in tutte le direzioni dello sguardo e per un atleta, sarebbe devastante e invalidante! E’ questo il vero rischio per il centravanti del Napoli e non certo le varie  fratture facciali ma l’occhio e la sua funzione visiva. Naturalmente, io mi auguro che ciò  non accadrà e che Victor torni come prima, ma il rischio di cui sopra esiste”

fonte: https://www.areanapoli.it/interviste/esposito-osimhen-potrebbe-rischiare-di-non-giocare-piu-a-calcio_440964.html?fbclid=IwAR0Xt8UbYg3biyUe8-mzW5zTUUtUK-CvWciOajAybcvfq3GV7ciUfVVEq9k