Evasione fiscale, nei guai l’ex azzurro Jesus Datolo
Nel suo unico anno a Napoli lo ricordiamo soprattutto per la storica vittoria all’Olimpico di Torni contro la Juventus. Quel giorno entrò dalla panchina e con un gol e un assist si rivelò decisivo.
Stiamo parlando di Jesus Datolo, centrocampista offensivo argentino arrivato a Napoli in modo trionfale, con tanto di presentazione e giro di campo al San Paolo, ma ceduto dopo appena un anno contraddistinto da più ombre che luci.
Oggi Datolo torna alla ribalta non per meriti calcistici ma per una presunta evasione fiscale oltre al trasporto illecito di contanti: circa 40 mila euro.
L’argentino, che dal 2013 gioca in Brasile nell’Atletico Mineiro, è finito nei guai a causa di due suoi “vecchi amici d’infanzia”, sorpresi all’aeroporto di Rio de Janeiro, in attesa di un volo per Buenos Aires, con 150mila reais nei bagagli (40mila euro appunto).
“C’è stato un equivoco – ha precisato Datolo -. Si tratta di due amici d’infanzia che mi hanno aiutato in Brasile. Quel denaro è relativo al mio stipendio. Sono pronto a chiarire tutto alle autorità competenti”.