Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

F1 sotto shock, Rosberg dice basta. Il campione del mondo che ama Napoli rivela i motivi

News
2 Dicembre 2016 15:31 Di redazione
2'

Incredibile, Nico Rosberg dice addio alla Formula 1. Il Campione del Mondo lo ha annunciato lasciando un messaggio direttamente dal suo profilo Facebook: “Da 25 anni il mio sogno e l’unico grande obiettivo è stato quello di diventare Campione del Mondo di Formula 1. Ho fatto molti sacrifici per arrivarci, ma nonostante tutto quello era il mio obiettivo. E adesso è il momento, ho scalato la montagna, sono arrivato in cima e mi sembra giusto così. Ringrazio chi mi ha sostenuto e ha reso possibile la realizzare del mio sogno.

Questa stagione è stata molto pesante. Dopo le grandi delusioni degli ultimi due anni ho dato come un pazzo e non ho lasciato nulla di intentato. E questo, naturalmente, ha avuto anche un impatto sulla mia famiglia che amo molto, è stata una fatica enormeper noi.

Abbiamo rinunciato a molte cose per un grande obiettivo. Non ringrazierò mai abbastanza mia moglie Vivian, è stata incredibile. Lei ha capito che quest’anno era la nostra grande occasione”.

 

nico-rosberg-a-napoli-6

Rosberg già ci era molto simpatico per i suoi viaggi nella città di Napoli, appena il ritmo frenetico del paddock di Formula Uno lo permetteva. Indimenticabili le sue foto con la sciarpa del Napoli e le scorpacciate di pizza da Michele. Ora lo è ancor di più perchè ha saputo scegliere il momento giusto per dire basta, cioè all’apice. E dunque, anche noi gli mandiamo un messaggio: Nico, quando tornerai in città avvisaci ti accoglieremo da campione del Mondo non solo per i meriti raggiunti in pista, ma anche nella vita. Non è difficile pensare che ti vedremo spesso da queste parti perchè tu, a differenza di tanti, questa città la ami davvero.

LEGGI COMMENTI