Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Fava: “Dissi ‘no’ al Napoli in C. Farei tornare subito Zapata, ma con Klose e Drogba non si sbaglia”

Interviste
18 Ottobre 2016 14:04 Di redazione
2'

Dino Fava, ex attaccante di Napoli e Salernitana, è intervenuto a Radio Punto Zero: “Ho giocato nel settore giovanile azzurro, ho vissuto un periodo bello per me, meno per la società che non navigava in buone acque. Peccato non aver mai esordito in prima squadra. Quando ero ad Udine, non me la sono sentita di tornare in Serie C1: ero titolare in A, col senno di poi si pensa tutto, ma in quel momento è stata fatta una scelta”.

L’analisi si sposta in attacco: “Gabbiadini mi piace tantissimo ma non è una prima punta: ha un sinistro meraviglioso per far gol ed assist ma deve partire da dietro. In quel ruolo continuerà a soffrire. Addirittura con la Roma ha giocato meglio Mertens da centravanti. Il Napoli necessita di una vera prima punta. Prenderei subito un attaccante svincolato, tra Klose e Drogba non si sbaglia, sono fortissimi e possono fare la differenza anche alla loro età. Zapata mi piace tantissimo, ha caratteristiche da prima punta. Se fosse rimasto sarebbe stato perfetto”. 

Poi sulla corsa al titolo: “È presto per salutare lo scudetto, di sicuro ora è vietato sbagliare ancora perché difficilmente la Juventus perderà colpi. Il Napoli continua a giocar bene, anche sabato con la Roma ha pagato episodi sfortunati. Il Milan sta facendo bene ma la Roma e gli azzurri sono superiori”.

LEGGI COMMENTI