Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Ferlaino: “Diego? A Barcellona dissero: “avete comprato un pacco!”. ADL in gamba, lasciamolo lavorare”

Interviste
15 Gennaio 2017 09:06 Di redazione
2'

Corrado Ferlaino, ex presidente del Napoli di Maradona, ha rilasciato un’intervista sulle pagine del Mattino: “Quando ho acquistato Diego, mai avrei pensato che trent’anni dopo lo avessero omaggiato al San Carlo. E’ un’iniziativa commerciale, ma anche una grande festa e opportunità per i tifosi. Bella idea. Napoli è stata la sua fortuna, e lui è stato la fortuna di Napoli. L’amore dei napoletani a distanza di anni? Perchè dovrebbero liberarsi, ha fatto cose straordinarie, vincendo scudetti e coppe. Se lo incontrerò? Possibile, l’ultima volta è capitato 15 anni fa a Montevideo, stava male, poi ci siamo sentiti qualche volta. Ma io quando ho lasciato il calcio non ho mantenuto rapporti coi giocatori.

Lunedì sarò a Firenze per un gala, sarò premiato nella hall of fame del calcio italiano. De Laurentiis? L’ho incontrato qualche volta a Capri, si dedica molto al Napoli, meno alle sue attività, è un presidente in gamba. Lasciamo lavorare questa società, insieme si possono raggiungere grandi traguardi.

Vi svelo un aneddoto, a Barcellona, quando acquistati Diego, il barman dell’albergo al bancone mi sorrise e disse che mi avevano venduto un pacco, rimasi ghiacciato, all’inizio non andò benissimo. Disse 13 miliardi per un ciccione, meno male, che il barman spagnolo ha preso una grande cantonata…”.

LEGGI COMMENTI