Ferlaino: “Diego? A Barcellona dissero: “avete comprato un pacco!”. ADL in gamba, lasciamolo lavorare”
Corrado Ferlaino, ex presidente del Napoli di Maradona, ha rilasciato un’intervista sulle pagine del Mattino: “Quando ho acquistato Diego, mai avrei pensato che trent’anni dopo lo avessero omaggiato al San Carlo. E’ un’iniziativa commerciale, ma anche una grande festa e opportunità per i tifosi. Bella idea. Napoli è stata la sua fortuna, e lui è stato la fortuna di Napoli. L’amore dei napoletani a distanza di anni? Perchè dovrebbero liberarsi, ha fatto cose straordinarie, vincendo scudetti e coppe. Se lo incontrerò? Possibile, l’ultima volta è capitato 15 anni fa a Montevideo, stava male, poi ci siamo sentiti qualche volta. Ma io quando ho lasciato il calcio non ho mantenuto rapporti coi giocatori.
Lunedì sarò a Firenze per un gala, sarò premiato nella hall of fame del calcio italiano. De Laurentiis? L’ho incontrato qualche volta a Capri, si dedica molto al Napoli, meno alle sue attività, è un presidente in gamba. Lasciamo lavorare questa società, insieme si possono raggiungere grandi traguardi.
Vi svelo un aneddoto, a Barcellona, quando acquistati Diego, il barman dell’albergo al bancone mi sorrise e disse che mi avevano venduto un pacco, rimasi ghiacciato, all’inizio non andò benissimo. Disse 13 miliardi per un ciccione, meno male, che il barman spagnolo ha preso una grande cantonata…”.