Ferlaino: “Milik è forte, ma non avrei ceduto Higuain. Sarri? Bravo ADL, su Maradona…”
Corrado Ferlaino, storico ex presidente del Napoli, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport: “De Laurentiis ha trovato un grande allenatore, Sarri è la punta dell’iceberg, in Italia ne abbiamo di tecnici preparati. Acquisti? Milik è forte, anche Diawara, mi piace tanto Joao Mario dell’Inter, è un giocatore d’ordine in mezzo al campo”.
Maradona? “Sono arrabbiato con l’uomo non col calciatore, per me contava solo il giocatore. A differenza di altri direttori non ho mai voluto frequentare i calciatori, per evitare fratture negli spogliatoi. Messi come Diego? Maradona è stato grande ovunque, Messi solo nella Liga, già in Nazionale non gioca mai alla grande. Maradona poteva andare alla Juve? Non avrebbe funzionato, Diego stava bene a Napoli, lì si sarebbe scontrato con la loro disciplina e i loro codici”.
Higuain: “Forse sbaglio ma io non l’avrei venduto. Lo dice uno che si è ritrovato le bombe sotto caso, mi hanno persino incendiato l’auto. Io dovevo preoccuparmi delle scommesse clandestine più dei nemici esterni. I calciatori andavano e venivano da Forcella, quello era un grande problema…”.