Ferrara: “Non solo Koulibaly, le parole di ADL lasciano immaginare un’altra grande cessione”
Liberato Ferrara, nel suo editoriale su “persemprenapoli.it”, mette in evidenza la situazione attuale del Napoli soffermandosi su De Laurentiis: “Un mercato con tempi contingentati, e con mezza squadra da fare. Un mercato difficile per tutti, e che per il Napoli potrebbe essere una sorta di Mortirolo. Il vero problema è De Laurentiis. Lui non investe se non ha certezza di rientrare. Fa sempre il passo molto più corto della gamba. Lo ha dimostrato nel cinema. Quando il cinepanettone ha iniziato la parabola discendente avrebbe dovuto cambiare genere, o semmai rilanciare, investendo. Ha fatto sempre prodotti di minor valore, fino a quando non ha smesso di produrre film. Per altro le sue parole negli ultimi giorni non lasciano prevedere nulla di buono. Parla apertamente di vendere chiunque dinanzi ad una buona offerta”.
Inoltre aggiunge: “Il che non sarebbe un problema se ci fosse una struttura agile in grado di intervenire immediatamente per investire i soldi incassati. Ma il Napoli continua a muoversi coi suoi tempi elefantiaci. Passi per Koulibaly, che sostanzialmente è stato già venduto, si sta aspetta solo l’offerta giusta. Il Napoli è facile immaginare abbia già pronto il sostituto. Ma le parole del presidente lasciano immaginare la cessione anche di Fabian. Per il quale non sarà facile trovare un sostituto. Il Napoli lo scorso anno ha reso molto meno delle sue possibilità. Inutile ricordare di chi sia stata la colpa. Ma ha bisogno di essere rinforzato. Al momento non lo è stato. Anzi. Il rischio di ripetere una stagione intorno ai 70 punti, è altissimo. 70 punti non potrebbero bastare per la Champions”.
fonte: https://www.areanapoli.it/interviste/ferrara-non-solo-koulibaly-le-parole-di-adl-lasciano-immaginare-un-altra-grande-cessione_386499.html?fbclid=IwAR30WWxILd5K617ejDCf4oNoeKxbJPNFyouuKX0HoGXDJpbOOKsxts8twCQ