Ferrara sorprende: “Cavani, mercoledì la firma. Sabato la presentazione a Wolfsburg?”
Il giornalista Liberato Ferrara rilancia l’incredibile notizia di un possibile arrivo di Edinson Cavani al Napoli.
I tifosi del Napoli continuano a sognare l’arrivo di Edinson Cavani, il Matador attualmente si trova a Parigi, ma il giornalista Liberato Ferrara è convinto che a breve sarà un nuovo giocatore azzurro. Ecco quanto scrive sul sito PerSempreNapoli.it: “Sono ore di passione per l’annuncio di Cavani al Napoli. Luigi De Laurentiis dando mandato ai legali di preparare i contratti ha chiesto che fossero pronti per mercoledì 8 agosto. L’annuncio potrebbe essere dato il giorno dopo, per poi arrivare alla presentazione sabato in occasione della gara contro il Wolfsburg”.
“La giornata di domenica non ha portato novità di rilievo. La trattativa è stata già definita in tutti i suoi dettagli. Sia col calciatore che con il Parsi Saint Germain. Resta solo da formalizzare il tutto con la firma. E qui, anche se è difficile ipotizzare che si possa tornare indietro, può succedere di tutto. Abbiamo detto che l’artefice principale dell’operazione è Luigi De Laurentiis, mentre Aurelio non sarebbe del tutto convinto. Non a caso nei giorni scorsi il presidente avrebbe fatto un tentativo per prendere Belotti dal Torino. Costo dell’operazione leggermente superiore (na il Matador avrebbe un ingaggio decisamente superiore), ma la possibilità di rivenderlo tra 2 o 3 anni”.
“Per altro mentre per Cavani è tutto definito, nel caso di Belotti al momento c’è la disponibilità del giocatore. Attratto sia dalla possibilità di giocare in Champions, ma anche da un contratto di 3,5 milioni l’anno, al Toro ne guadagna meno della metà. Ma Cairo avrebbe fatto sapere che per meno di 65 milioni non si siede neanche a discutere. E l’esperienza insegna che trattare con Cairo è difficile quasi quanto lo è trattare con Lotito. Il presidente azzurro si starebbe convincendo a fare questa mossa che è contro la sua natura per una serie di considerazioni. Il primo, serve un colpo mediatico per rispondere a Juve e Milan che hanno presentato CR7 e Higuain. Poi c’è la considerazione che Cavani garantirebbe, sulla carta, quei gol necessari per la Champions, che quest’anno è molto più complicata. Aurelio non è preoccupato per la contestazione dei tifosi, ma non vuole rischiare i soldi della Champions”.