Ferrero alza l’offerta per Zapata, accordo trovato con gli agenti: cifre e dettagli
Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Ferrero, in attesa di vendere Schick, ha Duvan Zapata praticamente in pugno. Ieri, infatti, gli uomini di mercato della Sampdoria Pradè e Osti hanno incontrato gli agenti dell’ attaccante colombiano, raggiungendo un accordo sulla base di un contratto di 5 anni a 1 milione più bonus per arrivare a 1,2 a stagione. Un punto di partenza importante in attesa di trovare l’ accordo definitivo con il Napoli.
La prima offerta presentata ai campani è stata di 14 milioni, ma nelle ultime ore Ferrero ha alzato l’ asticella a 16 milioni: gli azzurri di De Laurentiis ne chiedono 20. Esiste distanza, ma si può colmare. Giampaolo attende un attaccante con le caratteristiche del colombiano, da tempo in uscita dalla rosa di Maurizio Sarri.
Una trattativa avviata con il gradimento della punta ex Udinese, che avrebbe la chance di tornare protagonista in A, stavolta in maglia blucerchiata. E il Torino per lui è sempre più sullo sfondo (tornerebbe di moda solo in caso di cessione di Belotti).
La trattativa per arrivare a Zapata, come detto, sarà portata a termine solo una volta definita la cessione di Patrick Schick, sul quale esistono da tempo le mire dell’ Inter e ora c’ è anche lo sprint della Roma (la Juventus osserva defilata). La Samp è alla finestra e aspetta la vendita del ceco prima di completare l’ acquisto del colombiano, da sempre primo della sua lista.