Ultimo aggiornamento martedì, 17 luglio 2018 - 11:23

Fiorentina – Napoli, gira la voce sui social: “Ci scansiamo?!”

Curiosità
24 aprile 2018 17:30 Di salvatore brancaccio
2'

Il Napoli giocherà la prossima partita Franchi di Firenze. Una sfida dal triplice significato, da una parte la possibilità di stare attaccati alla Juventus, dall’altra il sogno del sorpasso nel momento in cui i bianconeri non dovessero vincere contro l’Inter e infine, la possibilità per i ragazzi di Maurizio Sarri di sfatare il “tabù Viola“.

Infatti, da quando c’è Sarri sulla panchina azzurra, il Napoli che quest’anno ha battuto il record assoluto di vittorie in trasferta, potrebbe finalmente vincere a Firenze facendo un passo decisivo verso la conquista del tricolore (Vecchia Signora permettendo).

In tutto ciò non è da sottovalutare la rivalità che esiste tra Fiorentina e Juventus. Questo aspetto ha iniziato a rendersi evidente sui social network con alcuni gruppi di tifosi viola che tra il serio e l’ironico hanno invitato la propria squadra a “scansarsi” contro il Napoli per favori lo sgambetto azzurro ai danni dei bianconeri.

Tuttavia, la realtà è un’altra. Infatti, i ragazzi di Stefano Pioli sono in corsa per la qualificazione in Europa League. Proprio per questo il match contro il Napoli è molto importante anche per la Fiorentina.

Loading...
LEGGI COMMENTI