FOCUS – Ottavi di Champions, incubi Real Madrid e Bayern Monaco per il Napoli. 3 vie di “fuga”, i tifosi ci sperano

Mazzarri prima, Benitez poi: i due tecnici non erano riusciti a vincere il girone di Champions. Avventure diverse, certamente, per il toscano di San Vincenzo, un girone infernale con Bayern Monaco, City e Villareal, ma alla fine arrivò comunque l’approdo agli ottavi. Per lo spagnolo, invece, nonostante i 12 punti conquistati, la cocente eliminazione con retrocessione in Europa League (nel girone c’erano Arsenal, Marsiglia e Borussia Dortmund).

A Sarri, invece, è riuscita l’impresa di qualificarsi da primo della classe nel girone B dell’edizione di quest’anno grazie agli 11 punti conquistati. Lunedì 12 il Napoli saprà chi dovrà affrontare. Per gli ottavi l’avversaria è una delle seconde degli altri raggruppamenti, ovvero Paris Saint Germain (Fra), Manchester City (Eng), Bayern Monaco (Ger), Bayer Leverkusen (Ger), Real Madrid (Spa), Porto (Por), Siviglia (Spa). Naturalmente il Benfica, per ora, non sarà sul cammino degli azzurri.

Il vero incubo per la squadra partenopea, a sorpresa, è il Real Madrid campione in carica, che ha subito il 2-2 all’88’ ad opera di Reus (Borussia Dortmund). Ma c’è anche il Bayern Monaco che ha vinto nel 2013.  Si spera che l’urna sia benevola: Bayern Leverkusen, Porto e Siviglia sono certamente sfide alla portata. Soprattutto se De Laurentiis regalerà a Sarri un bomber vero.

RIPRODUZIONE RISERVATA