Follie Chelsea per Insigne, Conte offre il doppio dell’ingaggio: c’è una sensazione
Antonio Conte vuole provarci. Da Londra arriva un’indiscrezione secondo la quale il manager del Chelsea sarebbe pronto a presentare un’offerta al Napoli per acquistare Lorenzo Insigne. Come evidenzia l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la sua è un’idea suggestiva, che si scontra frontalmente, però, con le intenzioni del club e dello stesso giocatore, che ha legato la sua carriera al Napoli, firmando non più tardi di un mese fa il rinnovo del contratto fino al 2022.
Un vero e proprio atto d’amore verso la città e i tifosi, dei quali oggi è l’idolo incontrastato. Ma l’ex tecnico della Juventus farà comunque il tentativo. Intanto, ha già fatto sapere all’entourage dell’attaccante napoletano che lui è prontissimo ad aprire una trattativa e, per farlo, vuole avere anche un minimo cenno da parte dello stesso Insigne. Il quale è reduce dalla splendida prestazione con la Nazionale e quanto prima partirà per le vacanze.
A tutti ha dato appuntamento alla seconda settimana di luglio, quando si presenterà nel ritiro di Dimaro per iniziare la preparazione. Oltre all’attaccante, Conte ha puntato anche Koulibaly, per il quale è pronto a pagare 60 milioni di euro e anche in questo caso la trattativa si presenta parecchio complicata.
In ogni modo, l’ex c.t. azzurro ha pure fissato l’offerta: al Napoli verserebbe 45 milioni di sterline, pari a poco più di 51 milioni di euro, mentre al giocatore destinerebbe uno stipendio di 200 mila sterline (227 mila euro) a settimana. In pratica guadagnerebbe il doppio di quanto gli ha assicurato il Napoli all’atto della firma dell’ultimo rinnovo: Lorenzo ha firmato un quinquennale da 4,5 milioni di euro a stagione più qualche bonus che lo porterà a 5 milioni complessivi. Ma schiodarlo da Napoli sarà difficilissimo se non impossibile.