FOTO – DeLa vs Sarri: ha speso 125 milioni, ma la gestione della rosa non spetta a lui
L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno analizza i “torti” e le “ragioni” di De Laurentiis in questa surreale partita a scacchi contro Sarri.
A FAVORE – Il presidente ricorda di tanto in tanto all’allenatore di aver speso 125 milioni nel mercato di agosto e di aver attrezzato il Napoli con una rosa ampia e competitiva. Due acquisti Rog e Tonelli (ventisei milioni) non hanno giocato un solo minuto. Il pupillo di De Laurentiis ed il primo acquisto estivo sono finiti nel dimenticatoio. Magari Sarri poteva fare a meno di entrambi, si poteva risparmiare un gruzzoletto importante ma visto che sono in organico sarebbe giusto dargli una chance per capirne il reale valore.

CONTRO – Il presidente De Laurentiis è intervenuto pubblicamente sulla gestione tecnica della rosa, suggerendo a Sarri quale modulo alternativo adottare (compresa la figura di Hamsik trequartista) e consigliando un impiego più costante di Manolo Gabbiadini. Questioni tecniche, evidentemente che dovrebbero essere di esclusiva competenza dell’allenatore. Ci sta che il presidente ne parli, ma averlo fatto pubblicamente non è piaciuto a Sarri. Che da questo punto di vista tutti i torti non ha.