FOTO ESCLUSIVE – Difficile dimenticare Napoli: guardate chi c’è in città per “festeggiare” gli ottavi e non solo…
Grande sorpresa a Napoli, in occasione della partita col Benfica, l’ex calciatore azzurro Marco Zamboni è stato ospite della sua “famiglia napoletana” per festeggiare il compleanno in Riva al Golfo e per l’occasione anche il passaggio agli ottavi del Napoli. Marco è un vero e proprio napoletano acquisito, agli albori della sua carriera, dopo l’esordio con la maglia della Juventus passò proprio al Napoli, prima di iniziare il suo grande tour in giro per il bel paese, Lecce, Udinese, Modena, Verona, poi il gran ritorno in azzurro nel 2003-2004, stagione che coincise col fallimento del club.
L’affetto del Veronese Zamboni, nei confronti della città è sempre vivo, il suo rammarico più grande fu quello di non aver colto l’opportunità azzurra post fallimento del Napoli di De Laurentiis. Il forte difensore, l’anno successivo, passò alla Reggina in Serie A, togliendosi pure la bella soddisfazione di segnare un gol su punizione alla Juventus di Buffon.
E’ vivo il ricordo della sua annata napoletana, ogni volta che può, lascia i suoi affari in terra veneta per scendere qui a Sud e svagarsi. Anche per sentire quel calore, che la sua famiglia napoletana, capitanata da Geppino Orabona – industriale napoletano del campo dell’illuminazione – gli dimostra ogni qual volta decide di tornare nella città che lo adottò come mai nessuna ha fatto. Quest’anno ha deciso di festeggiare il compleanno qui da noi, ritrovando gli amici di vecchia data, e si è goduto – come potete vedere dalle foto concesse in esclusiva a IlCalcioNapoli.it – la storica partita Champions degli azzurri insieme a Luciano, suo primo tifoso da quando vestiva la maglia azzurra e non solo.
Ha preferito stare “in famiglia”, declinando persino l’invito delle tv napoletane che l’avevano corteggiato per farlo partecipare ad una delle consuete trasmissioni del lunedì. A distanza di anni, anche il veronese Marco Zamboni non può fare a meno di sentire l’addore di Napoli che si impregna nelle anime dell’umanità come la sugna nel ragù della domenica. Noi gli lanciamo un appello, visto come è andata la partita, caro Zambo, torni più spesso in città….
RIPRODUZIONE DEL TESTO E DELLE FOTO RISERVATA


