FOTO – LIBERO: “Chi tocca Higuain muore, 180 minuti di offese e lui si è vendicato!”
L’edizione odierna di Libero torna sull’accoglienza riservata dai napoletani a Higuain: “È vero, il simbolo che cambia casacca lascia aperta una ferita che mai si rimargina, che non si risolve con striscioni durissimi o gesti dell’ ombrello (vedi Moratti al «milanista» Ronaldo) o teste di maiale (quella recapitata a Figo dai tifosi del Barcellona).

Tuttavia, i 180 minuti di fischi continui e offese di una città fomentata anche dalle istituzioni («Napoli respingerà Higuain come Salvini», aveva sentenziato l’ avventato sindaco De Magistris: magari augurandosi disordini anche allo stadio come quelli per il comizio della Lega?
Almeno i tifosi napoletani in questo hanno mostrato più maturità del loro Masaniello) sono basati su un falso storico che però fa comodo tramandare per piangerci un po’ su. La storia del tradimento del Pipita infatti non esiste, non sta in piedi: hanno detto che Higuain è fuggito di notte come un ladro per fare le visite mediche e infilarsi nel letto della Signora.
La realtà è che all’ argentino era stato attaccato un cartellino con il prezzo dallo stesso Napoli, un compratore (l’ odiata Juventus) ha davvero bussato alla porta del patron Aurelio De Laurentiis che ha incassato 90 milioni e l’ ha fatto andare via”.