FOTO – Sondaggio Corriere: Juve record, ma il Napoli guadagna consensi anche senza Milik!
Sondaggio al Corriere dello Sport, sono 88 su 100 quelli che vedono comunque la Juve di Allegri avanti alle altre, favorita per la conquista del sesto titolo, alle spalle la coppia di prime rivali è Napoli-Roma o Roma-Napoli perché non c’è un ordine, ma ora comanda solo l’alfabeto, poi si vedrà. Di fatto però nel gioco delle… coppie sia il Napoli che la Roma fanno tendenza e sono state abbinate, a seconda delle scelte, anche con Milan e Juve, ma su 100 pareri in 72 vedono azzurri e giallorossi dietro alla squadra del presidente Agnelli.

Tra i bomber c’è quasi un testa a testa, con Higuain lepre davanti a tutti e il rinato Edin Dzeko che mangia terreno e trascina la Roma verso l’alto, poi Immobile, ma anche Belotti, Bacca, Icardi e Kalinic. Siamo tra la nona e la decima giornata, i risultati finora hanno appassionato e continueranno a farlo. Perché chi lo avrebbe detto che i bianconeri avrebbero perso due volte a San Siro contro il baby-boom del Milan di Montella (e la Roma non lo perde di vista…) e prima ancora con l’Inter complicata dell’olandese De Boer che a Milano sta vivendo settimane di fuoco.
Già proprio lui che, vincendo contro la Juve aveva inaugurato un trittico di risultati utili, aggiungendo anche 3 punti contro l’Empoli e uno con il Bologna, e invece poi è scivolato verso la zona grigia della classifica. E poi il Napoli che anche senza Milik porta a casa i punti. Già. Perché il calcio è così, è un gioco che va scartato poco alla volta.