FOTOGALLERY – Atletico Madrid, addio Vicente Calderon: ecco lo spettacolare Wanda Metropolitano da 67 mila posti

L’Atletico Madrid, dalla prossima stagione dirà addio al mitico Vicente Calderon e giocherà le partite casalinghe nel nuovo stadio. Il vecchio stadio, casa dei biancorossi dal 1966 ad oggi, verrà sostituito dal nuovo stadio, il Wanda Metropolitano, e il logo della squadra spagnola verrà modificato.

 

Il nuovo impianto prenderà il nome dal conglomerato cinese Wanda, legato all’azionista di minoranza del club, il gruppo cinese Wanda Group, che detiene il 20% del pacchetto. Lo ha annunciato il presidente dei ‘colchoneros’, Enrique Cerezo. Nell’accordo con cui il gruppo del miliardario Wang Jianlin ha acquisito la quota dell’Atletico per 44,98 milioni di euro, finalizzato ad aprile 2015, furono concessi ai cinesi i diritti di ‘naming’ dello stadio.

Il Vicente-Calderon sarà convertito in parco pubblico. Il nuovo impianto, invece, di 67 mila posti, è ancora in costruzione nella zona est della capitale spagnola, nell’area de ‘La Peineta’. Al nome Wanda sarà aggiunto quello di Metropolitano, ricordando il vecchio stadio dove i ‘colchoneros’ giocarono dal 1923 al 1966.