Di Francesco: “Pareggio meritato, per noi un nuovo inizio. Defrel al Napoli? Vi spiego…”

Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, ha parlato nel post partita del match contro il Napoli ai microfoni di Sky Sport: “Questo punto vale tantissimo dal punto di vista psicologico, contro una squadra molto forte nel palleggio e nel proporre gioco, abbiamo raggiunto un pareggio meritato a mio avviso. Abbiamo cambiato tanto, sono stati messi dentro giocatori giovani che venivano da diversi campionati, ma c’è grande disponibilità da parte di tutti. Questo del San Paolo deve essere per noi un nuovo inizio, bisogna capire che ce la possiamo giocare con tutti.

Defrel? Veniva da un periodo difficile per non essersi allenato con continuità, è molto bravo a giocare anche dietro la punta e mi piace molto per la disponibilità nei confronti dei compagni. Interesse del Napoli? Sono giocatori insostituibili in questo momento, lui è uno dei nostri giocatori più importanti, sa giocare in diversi ruoli, è un giocatore completo che può ambire ad una grande squadra, ma adesso è presto. Offerta a gennaio del Napoli? Sicuramente metterò il veto per non farlo cedere.

Si può parlare di salvezza? Secondo me si, sul campo avremo meritato di più e leggere 14 punti invece di 17 a causa della penalizzazione mi da molto fastidio, ma si vede che questi sono i punti che meritiamo”.