Futuro Sarri, una frase lascia perplessi. Il suo agente è in città, i dettagli
L’edizione odierna del Mattino fa il punto sul futuro di Maurizio Sarri al Napoli e rivela: “Il clima con De Laurentiis non è da amici per la pelle, ma è evidente che – nonostante non ci siano esplicite dichiarazioni d’ amore del presidente – il numero uno azzurro intende andare avanti con Sarri sulla panchina del Napoli. «L’ ho visto molto contento e sorridente dopo la partita con la Juventus», racconta Sarri. Certo, c’ è quel «se il presidente è contento» è un modo per non chiudere la porta in faccia ad altri scenari.
Un maniera garbata per lasciare aperto uno spiraglio, uno 0,1 per cento, sul cui effettivo peso difficile che si possano scatenare le dispute. Ovvio, un po’ lascia perplessi Sarri: quando uno ha un contratto lungo tre anni, firmato appena 10 mesi fa, dovrebbe dire che resta a prescindere da qualsiasi cosa. Comprese le esternazioni del presidente.
Probabilmente hanno ancora un peso sul suo stato d’ animo le frasi pronunciate al Bernabeu. Ma su cui De Laurentiis, a modo suo, ha già messo una pietra sopra. Dunque, Sarri non dà una certezza assoluta: vai a capire perché. Ma al Napoli hanno preso bene questa dichiarazione che allontanano i prevedibili rumors di primavera: da qualche giorno è qui anche il suo procuratore, Alessandro Pellegrini, arrivato a Napoli sabato e che resterà al fianco del suo allenatore fino a giovedì”.