Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 16:17

Ganz “punge” Higuain: “Gonzalo, hai visto la differenza tra Juve e Napoli? Milik e Insigne…”

Calciatori
21 Novembre 2016 21:30 Di redazione
2'

Maurizio Ganz, allenatore della Bustese in Serie D, nonchè ex calciatore di Inter e Milan, ha parlato del derby milanese e del campionato, nella trasmissione “Pezzi da 90” sull’emittente umbra Radio Onda Libera. Ecco il passaggio in cui parla di Gonzalo Higuain: “Come mi spiego che non è quello apprezzato lo scorso anno? E’ un attaccante straordinario, poi è chiaro che a Napoli i palloni erano tutti per lui mentre la Juve è più talentuosa e ha un gioco corale”.

Questa Juve non incanta però tira dritta senza rivali: alla fine il primato di ferro è l’unica cosa che conta?
“Tira dritta perché ha una grande personalità e i giocatori giusti per vincere. In Italia non ha rivali, tutto gli riesce facile e sta costruendo la squadra per vincere la Champions. La vera continuità ce l’hanno solamente i bianconeri”.

Perché Roma e Napoli sono così altalenanti?
“Faticano e il loro vero problema è proprio la Juve che non gli lascia spazio non perdendo un colpo. La tensione di dover vincere sempre alla fine pesa”.

Non è che il Napoli, visti i due gol di Insigne a Udine, sta imparando a giocare senza un centravanti di peso?
“Senza Higuain ha perso molto e con Milik sembrava aver trovato l’attaccante giusto. Ora con un falso nueve come Insigne può sfruttare altre situazioni perché lui è bravo se ha mezzo metro di spazio”.

ganz

LEGGI COMMENTI