Gattuso: “Meritavamo più dell’Inter, ma l’arbitro non può prima elogiare Insigne e poi cacciarlo fuori per un vaffa! Solo in Italia succedono queste cose. Su Mertens…”
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport al termine della partita contro l’Inter. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:
“A Massa ho detto che due minuti prima dell’espulsione gli fa i complimenti ad Insigne e dopo due minuti lo mandi fuori perché lo mandi a cag**re. Solo in Italia succede. Se lo ha fatto vuol dire che è permaloso, dovrebbe capire che ci sta. Solo in Italia vengono espulsi i giocatori per queste cose qua. Io dovevo giocare una partita sì ed una partita no. Abbiamo avuto tante occasioni… Un vaff****o ci può stare dopo un rigore, non puoi mandar fuori un calciatore per una cosa del genere. L’Inter ha caratteristiche ben precise, ci hanno fatto solo l’azione del rigore… Abbiamo fatto una grandissima partita, mettendo alle strette l’Inter provando qualcosa di nuovo con la costruzione a tre. Meritavamo di più di loro ma i gol bisogna farli. Resta la prestazione sicuramente.
Insigne gli ha detto ‘vai a cagare’. Solo in Italia succedono cose del genere, in Inghilterra non succede nulla. Nell’80% dei casi si fanno passare cose del genere, poi ci si sveglia una mattina con la luna storta e si caccia fuori un calciatore. Per Mertens si tratta di una distorsione alla caviglia. Abbiamo fatto una grande partita anche nel primo tempo. Abbiamo fatto una cosa di nuovo costruendo a tre. L’Inter mette sotto tutti e noi oggi abbiamo sofferto poco, bisogna essere soddisfatti di questo. So come è difficile il loro lavoro, quello degli arbitri, anche io mi prendo dei vaffa. Ma in una partita del genere un arbitro non deve fare il permaloso”.
fonte: https://www.calcionapoli24.it/le_interviste/gattuso-meritavamo-pi-dell-inter-ma-l-arbitro-non-pu-prima-elogiare-n465778.html?fbclid=IwAR3SkHl_t2yspF6WJdQ-KNA7jxBzu-DFKhUTz9WalPXU8v8moB66MotNOos