Gattuso rischia l’esonero? La panchina per il momento non traballa, ma a fine stagione dipenderà dai risultati
Esonero Gattuso dopo la sconfitta contro il Genoa? Il Napoli non è in un buon momento e questo è chiaro. Gli azzurri faticano tremendamente a trovare un briciolo di continuità.
ESONERO GATTUSO IMPROBABILE
Sui social si urla a gran voce, di nuovo, l’esonero di Gattuso e l’hashtag #GattusoOut è tornato tra le tendenze per i tifosi del Napoli. Ma è davvero possibile (o giusto) un eventuale esonero del tecnico calabrese? Il ritorno in Champions League è ancora in bilico, quindi ogni giudizio è prematuro, ma la mancanza di continuità da parte della squadra non aiuta.
Dopo la vittoria in Coppa Italia contro lo Spezia, l’allenatore azzurro ha fatto chiarezza sulla possibilità di dimissioni, con dichiarazioni più che perentorie.
MIASTENIA
La miastenia, problema all’occhio di cui soffre da anni, non gli dà tregua, lo ha attanagliato nelle ultime settimane. Ma Rino non intende mollare e l’ha dichiarato a chiare lettere. Gattuso non rischia l’esonero perché, di fatto, rispetta gli obiettivi che gli sono stati dati: quello di portare il Napoli al quarto posto. La rosa forse meriterebbe di più, ma per ripianificare con più serenità il quarto posto, l’accesso alla Champions, risulta fondamentale. Un altro anno senza rischierebbe di ridimensionare il Napoli anche a livello societario e aumentare il gap con il gruppo di testa.
Ecco perché serve una reazione imminente ed ecco perché Gattuso, anche se finirà indubbiamente la stagione, non è affatto sicuro della conferma il prossimo anno. Se dovesse portare il Napoli nuovamente in Champions anche le ombre sul rinnovo si tramuterebbero in luce. Significa che non ci si deve preoccupare? Al contrario, il Napoli visto oggi mette i brividi. Qualche colpa Gattuso ce l’ha, indubbiamente, il possesso sterile e le trame di gioco assenti negli ultimi venti metri non possono essere riconducibili solo alle motivazioni dei calciatori. Ma di esonero non si parla.
SARRI – NAPOLI
Il nome più cercato, per la panchina, dalle illusioni social, è quello di Maurizio Sarri. Il suo ritorno attualmente è solo fantasia: per i rapporti con De Laurentiis, per la difficoltà che avrebbe anche lui nel ricreare un modello di gioco simile a tre anni fa, per il contratto da 6 milioni che lo lega ancora alla Juventus. Insomma, l’avvicendamento più in voga sui social, ad oggi, è solo fantasia.
fonte: https://www.spazionapoli.it/2021/02/06/esonero-gattuso-miastenia-sarri-napoli/?fbclid=IwAR0eaEMjUfwGq110Ioxr0eWw8-zpi41aalr-0z_-geEsKuEvooRxfn-evcc