GAZZETTA – Acerbi è un caso! Napoli e Inter interessati, suona l’allarme in casa Lazio

Parole dure, quelle proferite nei giorni scorsi da Francesco Acerbi, difensore della Lazio, in merito al rinnovo con la società biancoceleste che, ad oggi, tarda ancora ad arrivare. Frasi piuttosto “secche”, le sue, pronunciate peraltro da uno dei senatori dello spogliatoio. Una situazione – sottolinea l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ – a dir poco allarmante per la Lazio. Acerbi è ormai un caso. Anche perché il difensore classe ’88 è il pilastro della retroguardia biancoceleste e, in quanto tale, è un elemento imprescindibile per Simone Inzaghi.

La scadenza al 2023 (quando Acerbi avrà 35 anni) in teoria consente alla Lazio di tirare dritto e rinunciare al rinnovo. Ma il mal di pancia del giocatore, che è già in atto, non sarebbe gestibile. Oltretutto, a rendere ancora più complicata la situazione, ci sono gli interessi manifestati nei confronti di Acerbi da parte di Inter e Napoli. È bene precisare come nè i nerazzurri né i partenopei abbiano manifestato richieste esplicite alla Lazio. Ma che il suo profilo interessi è un dato di fatto. Se non rinnova, Lotito dovrà venderlo e, a 32 anni, potrebbe diventare un’occasione low cost.

fonte: https://www.areanapoli.it/rassegna-stampa/gazzetta—acerbi-e-un-caso-napoli-e-inter-interessati-suona-l-allarme-in-casa-lazio_386575.html