GAZZETTA – Finale in discesa e panchina con grandi ricambi: Sarri, puoi farcela!

Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport: “Il Napoli arriva a questo sprint finale con un condizione fisica migliore. Il pareggio di Sassuolo ne ha complicato il cammino, perché nella tabella di marcia questa gara era stata considerata da tre punti. Ma gli errori individuali (Hamsik) e l’ integralismo tattico dell’ allenatore hanno consentito agli emiliani di conquistare un punto, quasi inaspettato.

Nonostante tutto, nulla è ancora compromesso, in panchina Sarri può contare su giocatori freschi, che pur avendo un discreto numero di presenze, hanno sommato un minutaggio ridotto. Rog, Diawara, Maksimovic, Giaccherini, Milik, Pavoletti, tutti in attesa che venga data loro la possibilità di potersi sentire protagonisti. Anche se l’ allenatore preferisce le proprie certezze a costo di schierare giocatori non al meglio (vedi Hamsik a Reggio Emilia) e non affidarsi a qualcuno dei comprimari, per giunta pagati decine di milioni di euro.

Sa bene, Sarri, che non può permettersi altri errori, perché deve conquistare 15 punti per poter sperare nel sorpasso. Diversamente, dovrà ammettere che rispetto allo scorso campionato, il suo Napoli avrà fatto un passo indietro nonostante gli investimenti seguiti alla cessione di Higuain. La stagione resterebbe interessante per la qualità del gioco espresso, ma insufficiente per i risultati. Giocare il preliminare di Champions non dà certezze. Bilbao docet”.