Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

GAZZETTA – Non c’è scaramanzia che tenga, Napoli con un piede e mezzo nei gironi

News
17 Agosto 2017 09:30 Di redazione
1'

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza così la vittoria del Napoli contro il Nizza: “Il più è fatto. Non si capisce come il Nizza, che al San Paolo non ha mai inquadrato la porta, possa segnare tre gol al Napoli nel ritorno in Costa Azzurra, senza subirne uno o più.

napoletani sono autorizzati a toccare ogni cornetto, in attesa del corno gigante che «abbellirà il lungomare», ma non c’ è scaramanzia che tenga: la squadra di Sarri ha già un piede e mezzo nei gironi di Champions League. Vistosa superiorità di gioco e di tecnica. Unico rammarico il punteggio, striminzito rispetto alla semina.

Il Napoli non ha raccolto in proporzione al volume di affari, non è stato neppure fortunatissimo, dato che a bilancio vanno messi un palo esterno di Insigne e l’ auto-traversa di un difensore nizzardo. Più di ogni altra cosa non è stato sfruttato l’ ultimo quarto d’ ora, quando il Nizza si è ritrovato in nove per le espulsioni di Koziello e Plea”.

LEGGI COMMENTI