Gazzetta premia 3 azzurri più Reina: voto impietoso per Gabbiadini, è il peggiore in campo!
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport premia Hamsik, Allan e Insigne per la buona prestazione offerta contro la Roma, voto impietoso per Gabbiadini, eletto come peggiore in campo: REINA 6 Evitando il 4-1 finale su El Shaarawy si conferma tra quelli con meno responsabilità.
HYSAJ 5,5 Potrebbe approfittare di qualche pausa di Perotti, ma non è giornata.
MAKSIMOVIC 5 Ci vuole altra grinta: soffre Dzeko come il collega di reparto, anche senza errori gravi.
KOULIBALY 5,5 Il gol, sì. Qualche bell’intervento. Ma la palla persa sulla linea di fondo è gravissima, scatena l’1-0 e non è l’unico errore.
GHOULAM 5,5 Sarebbe il meno distratto della difesa, oltre a cercare il gol. Ma poi è lui che tiene in gioco Salah sul 3-1.
ALLAN 6,5 Al solito instancabile, sempre in profondità, costringe De Rossi a rincorrerlo. Ultimo ad arrendersi.
JORGINHO 5 Tutto o quasi da dimenticare, compreso il gol già fatto e sbagliato al 90’. Ma il peggio è in fase di costruzione.
HAMSIK 6,5 Quando il Napoli tiene testa alla Roma è anche grazie al suo movimento totale tra le linee. Giocando quasi da «10» ispira gli attacchi, anche se a poco a poco cala. (Zielinski sv)
CALLEJON 5 Poca copertura da esterno: non aiuta Hysaj. Poca intensità da attaccante: non sfonda su Juan Jesus. (El Kaddouri sv)
GABBIADINI 4,5 Non è tutta colpa sua, perché il Napoli gioca male, ma deve svegliarsi mettendoci più grinta e movimenti giusti.
INSIGNE 6 A volte sembra lui Callejon, per come si sacrifica in fase di non possesso, ma davanti non sa essere pericoloso.
MERTENS 6,5 Non è un centravanti, però dentro per Gabbiadini cambia qualcosa, oltre al gol di Koulibaly. Doveva giocare. Un gran tiro.
SARRI 5 Un anno fa la svolta virando dall’amato 4-3-1-2 al 4-3-3. Adesso, senza Milik, forse deve tornare indietro. Ieri zero reazione.