GAZZETTA: “Sarri fa la differenza, il suo Napoli come il Barça di Messi! Attenta Juve”

Ecco uno stralcio dell’editoriale di Luca Calamai, apparso stamane sulle pagine della Gazzetta dello Sport: “Oggi, intanto, riparte la caccia alla possibile anti­Juve. Uno dei giochi più complicati di questi primi cinque mesi di campionato. In questo momento l’oggetto di maggior curiosità è il Napoli dello scatenato Mertens. Che ha otto punti di ritardo rispetto ai campioni d’Italia ma che merita sicuramente il titolo di squadra più divertente del torneo.

Sarri ha dimostrato di essere un tecnico che fa la differenza. Quanti allenatori sarebbero stati capaci di inventarsi un progetto tattico vincente dopo aver perso ad agosto uno degli attaccanti più forti del mondo (Higuain) e dopo poche giornate di campionato il potenziale erede (Milik)?

Sarri c’è riuscito trasformando Mertens in punta centrale e proponendo un tridente offensivo tutto rapidità, classe e fantasia. Sul modello del Barcellona di Messi. Per puntare allo scudetto Mertens e compagni devono andare a tavoletta a Firenze, anche oltre i loro limiti. Vincendo partite complicate come quella contro i viola. E obbligando la Juve a cominciare a guardare questo nuovo Napoli con un occhio attento. La Roma ha un punto in più rispetto alla squadra di Sarri ma sicuramente meno entusiasmo. La sconfitta contro i bianconeri è stata una doccia gelata”.