GAZZETTA – Sarri aveva l’impegno più delicato, autentica lezione di calcio alla Lazio

Ecco il fondo della Gazzetta dello Sport che evidenzia l’andamento del campionato, in zona Champions: “Rivoluzione fallita. I nobili restano al loro posto, respingono i rivoltosi che provano a scompaginare le gerarchie, difendono gli scranni con la forza e si preparano al finale della commedia con la sicurezza che i loro ruoli molto difficilmente saranno modificati.

La Juve consolida il primato e aspetta di sapere se le sue individualità la porteranno avanti anche in Europa; la Roma passeggia a Bologna e vince senza quasi far fatica; e il Napoli, che aveva l’ impegno più delicato, dà un’ autentica lezione di calcio alla Lazio all’ Olimpico.

I primi tre posti della classifica non cambiano gli inquilini (che sono ormai diventati proprietari), e se qualcuno sperava in un successo degli Inzaghi Boys per accorciare le distanze e riportare il Napoli nel gruppone è bene che si metta l’ animo in pace: la squadra di Sarri, assieme alla Roma e, ovviamente, alla Juventus, ha qualità tecniche superiori rispetto a chi insegue”.