GAZZETTA – Sarri non vuole mai giocare alle 12,30, è stato accontentato!
Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, buona parte delle scelte era obbligata: gli impegni europei dettano l’agenda in Italia. Ma c’è anche qualche bizzarria, tipo il Verona che fa un mini abbonamento al lunedìsera: ben quattro volte giocherà al Bentegodi quando il weekend è già finito. Il monday night tanto caro agli inglesi doveva servire da sfogo per le squadre impegnate in Europa League, ma farà sognare soprattuttoitifosi dell’Hellas.
L’unico giorno della settimana senza calcio di Serie A è il giovedì. Dopo la sosta per le nazionali si riparte sabato 9 settembre con la Juve che ospita il Chievo. Per i bianconeri sarà la terza volta consecutiva alle 18 del sabato e prima di Natale capiterà altre due volte.
I campioni d’Italia giocheranno alle 15 della domenica solo il 5 novembre allo Stadium contro il Benevento e il 19 a Genova contro la Sampdoria. Sarri è stato accontentato: non vuole mai giocare alle 12,30, fino a Natale gli capiterà una volta sola (il 1° ottobre in casa contro il Cagliari) esattamente come Juve (a Sassuolo), Lazio (a Benevento),Inter (col Torino), Roma (a Verona).