Gazzetta – Sarri è il “vorrei ma non posso” dell’Inter, si fa solo se rompe con ADL
Come evidenzia l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, se Allegri centrasse il triplete e decidesse di avere chiuso un ciclo in bianconero, l’Inter sarebbe pronta ad affondare il colpo proponendo al tecnico livornese condizioni simili a quelle offerte a Conte. Dalla juve intanto arriva Gigi Milani, ex responsabile bianconero dell’attività di base.
Visto che la preferenza va comunque a un allenatore che conosca bene il nostro campionato (con l’ eccezione di Simeone, che pure da noi ha giocato per anni), un gradino sotto ci sono Maurizio Sarri e Luciano Spalletti. Il più facile da raggiungere sarebbe quest’ ultimo, prossimo a lasciare la Roma malgrado un campionato di primissimo livello.
Spalletti in giallorosso ha anche lavorato con lo stesso Sabatini. Sarri invece per ora rientra nella categoria dei «vorrei ma non posso», visto che è legato ad un contratto con il Napoli. Il club nerazzurro quindi approfondirebbe il discorso soltanto nell’ eventualità che l’ allenatore rompesse con Aurelio De Laurentiis. Sullo sfondo rimangono altre soluzioni legate all’ estero. L’ Inter prende tempo, quella del tecnico è una scelta che non può più sbagliare.