Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

GAZZETTA – Solito buon gioco, ma pesa come un macigno l’assenza di Milik! Che errore Reina

Campionato
6 Novembre 2016 09:15 Di redazione
2'

La storia non si ripete, a volte. A volte la storia cambia. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Napoli e Lazio si sono concesse spesso sfide piene di emozioni e di gol nei tempi recenti. E anche stavolta c’erano tutte le migliori intenzioni, ma per un motivo o per un altro allo spettacolo non si sono aggiunti tanti gol: uno a testa e chi gongola è la Lazio, ovvio. Niente contro sorpasso.

Il Napoli continua a interrogarsi sulle vie del gol e nel frattempo resta appeso alle prodezze di chi fino a poco tempo fa era l’uomo più discusso: Hamsik. Quello che ha rimesso in carreggiata la squadra a Istanbul. Quella che ha dato l’illusione di rinascita (in classifica). E che si è spenta in meno di due minuti. La Lazio stranamente timida si riprende subito una partita che poteva perdere e questi sono buoni segnali per la stagione. Il Napoli di strano non ha avuto nulla: il solito buon gioco, trame fitte, buoni inserimenti, baricentro alto e via ad attaccare. Ma con quel macigno addosso che è la mancanza di concretezza sotto porta.

Parlando del Napoli si rischia di essere monotoni, ma il problema è lì. Milik manca sempre di più, altri terminali efficaci quanto il polacco non ne ha. E se il gol diventa una fatica di Ercole è dura mantenere il passo delle migliori. Tutto il contrario della Lazio, che di occasioni ne ha avute pochine ma le sono bastate per portare a casa il punticino, grazie anche alla complicità di Reina. E per una notte raggiunge il Milan in zona Champions League

LEGGI COMMENTI