GAZZETTA – Un episodio accentua il disagio di Insigne, Sarri coerente col centravanti triste!
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, analizza la sconfitta di ieri, focalizzando l’attenzione sugli errori del Magnifico: “Insigne potrebbe segnare dalla sua metà campo, per un’uscita sconsiderata di Fabri, poi si sgonfia nella ripresa. Il penalty tirato sul portiere accentua il disagio nel mostrare personalità. Esce tra i fischi e tocca a Gabbiadini.
Sarri è coerente: se il ragionamento è che «non si possono cambiare 7 o 8 giocatori per valorizzare le caratteristiche di Gabbiadini» ecco che l’esclusione iniziale del sostitutocentravanti triste può essere giustificata con l’intenzione di non smontare una squadra per far sorridere Manolo. Il quale ad un certo punto potrebbe rivoltare il suo prestigio, perché non trema sul penalty del 2-2 ma poi si ferma lì.
Chiriches, Maggio e Zielinski sono gli altri nuovi al via, ma il centrocampo è spesso scoperto, scollegato, perché Jorginho e Hamsik non colmano l’inferiorità di fronte al 4-4-1-1 turco. Sarri cambia il brasiliano azzurro con Diawara appena realizzato il 22, come sentisse che era possibile un altro rovescio, anziché la grande rimonta”.