Di Gennaro: “Gabbiadini è sconsolato, ho il nome giusto per il Napoli. So che Milik…”

Antonio Di Gennaro, ex calciatore oggi opinionista di Premium Sport, è intervenuto nel corso di “Fuori Gara” ai microfoni di Radio Punto Zero“L’organico degli azzurri è di primo livello, ma la partita con la Roma ha confermato la difficoltà di Gabbiadini di giocare in un ruolo non suo. Mi ha colpito in negativo il fatto che la squadra fosse lenta e si allungava in maniera spropositata e la Roma, con qualche accorgimento tattico, ha saputo approfittarne.

Poi un’analisi dettgliata: “Dopo i primi venti minuti il Napoli non ha giocato più da squadra. Ci sono delle gare in cui quando non sei al massimo devi comunque vincere, invece il Napoli ha già perso troppi punti. La Juventus, invece, pur non giocando bene le sta vincendo quasi tutte. Con l’Udinese si è difesa a cinque nel finale ma ha portato a casa i tre punti. Il Napoli non vince mai partite sporche. Siamo in attesa di conoscere i nuovi acquisti: Rog è arrivato da poco ma Diawara conosce già il nostro campionato, è un acquisto in prospettiva che l’allenatore deve cercare di inserire.

Infine un retroscena e un consiglio di mercato: “Conosco lo staff medico del Napoli, Milik recupererà in fretta, ne sono certo, ma io valuterei bene i giocatori disponibili. A gennaio punterei su uno come Zaza perché Gabbiadini ha fatto le miglior cose da esterno, non da prima punta, ed ora è sconsolato perché continua a faticare nonostante l’assenza di Milik”.