Gioco al rialzo di Mertens per colpa della crisi matrimoniale, addio Napoli per riprendersi Kat?

Ciro Mertens (il belga naturalizzato scugnizzo) ne avrebbe fatto una discriminante sin dall’inizio della trattativa con il Napoli, e così non è stato. Il gioco al rialzo è invece iniziato in maniera naturale quando il centravanti azzurro si è trovato nel mezzo di una crisi matrimoniale e quasi di fronte a una scelta: restare nella città che gli ha tributato il successo, che più lo ha amato e lo ha fatto sentire idolo incontrastato ma che lo ha distratto dal suo affetto più importante, oppure lasciarsi alle spalle la gloria azzurra e provare a riprendersi la sua famiglia.

Come evidenzia l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, Mertens e la moglie Kat si conoscono da bambini, sono nati nella stessa cittadina belga, Lovanio, e dopo una lunga convivenza si erano sposati due anni fa. A Napoli erano arrivati insieme, abitavano in un appartamento a Posillipo, entrambi hanno vissuto la città in lungo e in largo, apprezzandone i pregi e condividendone i difetti. Un cane, Juliette, come figlio e la voglia dichiarata più volte anche attraverso i social di voler continuare a lungo l’ avventura. Dries Mertens ha le stesse iniziali di Diego Maradona e come il Pibe vive le contraddizioni di questa città. Kat, compagna di vita, è stata irremovibile rispetto evidentemente a una distrazione che non sembrava essere una parentesi sulla quale chiudere un occhio.

Dries ha incassato, capito e soprattutto scelto ancora una volta Kat. Napoli oggi è la città che si è messa di traverso rispetto a una coppia che non vuole farsi travolgere dal vento di una crisi passeggera, ma che ne condiziona il futuro. E allora vale tutto: il cuoricino che Mertens dopo il gol al Real Madrid ha mimato ancora una volta per Kat, il viaggio in Thailandia di lei con tanto di foto postate su Instagram e la richiesta di un contratto adeguato avanzata dal giocatore. Cuore e contratto, che pure hanno le stesse iniziali, sono i punti fermi del futuro della famiglia Mertens. L’uno e l’ altro imprescindibili per Dries-Ciro.