Il gioiello del Futsal che ora fa impazzire Siviglia. Ad un passo da Napoli, poi… [VIDEO]
Wissam Ben Yedder è il nuovo che avanza, un gioiello sui generis che non nasce come la stragrande maggioranza dei calciatori nelle giovanili di qualche club. Lui arriva dal Futsal, il calcio a 5. Ha vestito in passato la maglia del Garges Djibson fino a conquistare un posto nella nazionale francese. Ora fa gol in Liga e in Champions. E, naturalmente, tutti gli occhi degli osservatori e degli addetti ai lavori sponda calciomercato, sono per lui.
Nato a Sarcelles, vicino Parigi, il 12 agosto 1990, le sue origini sono tunisine. Inizia la sua carriera nel calcio grazie al Tolosa che lo acquista nel 2010: dopo un periodo iniziale non proprio semplicissimo, Ben Yedder diventa la stella. Arriva così anche la convocazione nell’Under 21 della Francia.
CARATTERISTICHE TECNICHE – Il 26enne Ben Yadder è un jolly d’attacco, può giocare sia da prima che da seconda punta grazie allo spiccato senso del gol. Il Siviglia ha speso 9 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni. Ma è stato subito ripagato: 4 reti in appena 8 presenze. La scorsa estate il Napoli lo ha a lungo seguito per dare a Sarri una variante in più nel gioco offensivo. Le parti erano vicinissime alla conclusione del trasferimento in azzurro, ma purtroppo per De Laurentiis e soci l’affare non si è concretizzato, ed è un peccato visto che sono ora tanti i top club intenzionati ad investire oltre 25 milioni per strapparlo al Siviglia che, dal canto suo, è forte di un contratto con il talentuoso francese che scadrà nel 2021.