Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

GIORNALE – Napoli, è una notte che vale 40 milioni di euro!

News
22 Agosto 2017 12:45 Di redazione
1'

Come evidenzia l’edizione odierna del Giornale, è Agosto, ma probabilmente è già la partita più importante della stagione. Quella che, in un senso o nell’ altro, segnerà il cammino del Napoli: stasera a Nizza ballano reputazione internazionale e qualcosa come 40 milioni circa. A tanto ammonta la felicità di De Laurentiis se gli azzurri capitalizzeranno il 2-0 dell’ andata e accederanno alla fase a gironi della Champions.

I francesi sventolano forzatamente ottimismo. Mister Favre dice che ce la possono fare, non avrà gli squalificati Koziello e Plea e punta tutto sul recupero di Balotelli e sul debutto di Sneijder. Ovvio l’ intento: partire a razzo, segnare almeno una rete e poi farsi trascinare dalla passione ribollente dell’ Allianz Riviera, dove stasera non sono ammessi tifosi ospiti.

I francesi hanno restituito giustamente la cortesia: nessun nizzardo al San Paolo, nessun napoletano in Costa Azzurra. Quasi scontato il tema tattico: la difesa a cinque dell’ andata lascerà il posto al 4-2-3-1. Più pericoloso, d’ accordo, la parola d’ ordine però è osare.

LEGGI COMMENTI